La droga dietro l`angolo

. . Nessun commento:

 

A metà degli anni ‘70, il consumo di droga in Italia tocca le sue vette più alte.

L’eroina viaggia liberamente tra i giovani, e le città italiane sono piazze di spaccio, migliaia di giovani vengono emarginati dalle famiglie, non riescono a trovare lavoro, e sono costretti a piccoli reati per procurarsi la dose quotidiana. Ma soprattutto l’eroina è un affare enorme per le organizzazioni criminali, che si gettano sul traffico di droga, guadagnando ingenti quantità di denaro.

Attraverso i reportage di Giuseppe Marrazzo, che per primo raccontò il problema della droga alla fine degli anni ’70, Rai Storia ripercorre il dramma sociale e gli affari criminali che ruotano da sempre attorno agli stupefacenti.

Diario Civile con l'introduzione del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti.

 

Tags: antidroga, diario civile, droga, franco roberti, giuseppe marrazzo, procuratore nazionale antimafia, franco roberti

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel Blog

Google+ Badge

Youtube channel

Ultimi Post

Archivio blog

Radio Onda Rossa

Informazioni personali

La mia foto

Anni '70, tanta politica, ma soprattutto tanta voglia di vivere esperienze nuove, di allargare l'area della propria coscienza critica. Si faceva con i volantini, il cinema, la musica, qualche canna e il viaggio. Dove andavamo? Verso noi stessi, come in ogni viaggio che conta. E come in ogni viaggio, qualcuno è arrivato, qualcuno viaggia ancora e tanti (purtroppo) si sono persi o fermati lungo il percorso.

L'anticopyright del PDA

L'anticopyright del PDA
"L'autore esclusivo del contenuto di questo sito, rinuncia volontariamente ai diritti d'autore donando la propria opera al Pubblico Dominio Antiscadenza come azione anticopyright contro la proprietà intellettuale."

Visualizzazioni totali

Aggregatore Catalogo RSS AggregatorSono su Addami! Directory italiana nuovosito.com Il Bloggatore SiteBooK visite gratis glianni70.blogspot.it